Migliori estrattori di succo a freddo di alta qualità di Ottobre, 2021: prodotti, recensioni e marchi

Ci sono alcuni prodotti che sono strettamente legati al nostro benessere. Anche se il loro utilizzo può essere indirizzato ad altre strategie, è innegabile quanto possano fare bene. Questo è il caso di alcuni elettrodomestici da cucina che, se utilizzati quotidianamente, possono aumentare la nostra soglia di salute.

Molti elettrodomestici da cucina, infatti, sono in grado di aiutarci ad aumentare la nostra consapevolezza alimentare e ad migliorarla notevolmente.

Tra questi prodotti possiamo inserire molto tranquillamente l’estrattore di succo a freddo. Tale articolo è presente in commercio da quasi un secolo anche se forse non ne hai la minima consapevolezza. Spesso viene confuso per una normale centrifuga e probabilmente anche tu sei tra gli utenti che non nota differenze tra i due prodotti menzionati. Eppure, l’estrattore di succo a freddo non è un normale apparecchio utile a produrre succhi alimentari.

L’estrattore di succo a freddo è in grado di lavorare molto meglio di qualsiasi altro elettrodomestico con funzioni a lui simili.

In questo articolo affronterò le caratteristiche del suddetto articolo sviscerandole al meglio. Inoltre, mi soffermerò in modo particolare sugli estrattore di succo a freddo di alta qualità. Un piccolo aiuto per aiutarti a colmare eventuali lacune e consigliarti nella scelta del tuo prodotto.

Caratteristiche principali di un estrattore di succo a freddo

La denominazione di tale prodotto è abbastanza semplice, pur descrivendolo al massimo. Un estrattore di succo a freddo è un elettrodomestico in grado di estrarre i succhi da frutta e verdura separandoli dalla loro polpa. Tutto ciò avviene mantenendo tali succhi a una temperatura abbastanza fredda. Tutto ciò può avvenire grazie alla rotazione del motore di questo prodotto. Un estrattore di succo a freddo, infatti, compie massimo 100 giri al minuto, in media 40, a differenza di centrifughe o prodotti simili. Ciò permette al succo di rimanere freddo e di non rovinarsi a causa delle alte temperature come avviene con elettrodomestici con simili finalità.

Un estrattore di succo a freddo, quindi, è in grado di spremere il succo dai cibi in maniera graduale e a basse temperature garantendo di ottenere un prodotto finale di maggior qualità.

Questa maggior qualità la si riscontra nel fatto che tale procedimento ti permette di conservare il massimo dei nutrienti della frutta e verdura da te scelte. Il valore nutrizionale dei tuoi succhi, infatti, sarà altissimo. Cosa assai importante se, per esempio, hai intenzione di migliorare la tua dieta alimentare o mantenerti in forma. Questo tipo di prodotto è consigliatissimo per tutti coloro che vogliono avere il giusto piglio verso l’alimentazione di sé e della propria famiglia.

Ma come funziona esattamente questo prodotto? In maniera assai semplice. La prima cosa che adopera l’estrattore di succo a freddo è la potenza con cui inserisci la frutta e la verdura nell’apposito beccuccio. Più farai pressione e maggiore sarà il risultato finale. L’estrattore di succo a freddo, però, non taglia a pezzi il cibo attraverso una lama come in articoli simili. Esso, invece, spreme la frutta e la verdura da te adoperate attraverso una speciale vite chiamata coclea.

Una volta estratto il succo esso uscirà tramite un apposito beccuccio e finirà all’interno di un contenitore. Nei prodotti di maggior qualità i contenitori sono due. Uno per la polpa scartata e uno per il succo che vorrai ingerire. Inoltre, i migliori estrattori di succo a freddo hanno a propria disposizione dei filtri utili per spremere cibi congelati con cui preparare gustose granite.

L’estrattore di succo a freddo, infatti, non serve solo per preparare succhi. Puoi elaborare altre ricette come:

  • gelati;
  • sorbetti;
  • sughi;
  • creme;
  • pesti.

Quali sono gli estrattori di succo a freddo di alta qualità in commercio

In commercio sono stati immessi dalle varie aziende produttrici diversi articoli tutti di alta qualità. Il loro peso può variare dai 5 kg ai 10 kg a seconda del modello. Vi sono, infatti, prodotti commerciali e prodotti industriali. Te ne elencherò alcuni con le rispettive caratteristiche.

Il marchio Kenwood mette sul campo un proprio estrattore di succo a freddo, modello in acciaio inossidabile. Del peso complessivo di quasi 7 kg. Esso pressa la frutta e la verdura senza mai rovinare l’alto contenuto nutritivo delle stesse grazie alla lavorazione a bassa velocità. La sua potenza, infatti, si attesta a 240 watt. Tale apparecchio ha a propria disposizione due diversi tubi, uno più sottile e uno più grosso, per adattarsi ai cibi che deciderai di adoperare. Inoltre, è abbastanza efficiente anche dal punto di vista della pulizia.

Il suo sistema di risciacquo, infatti, ti permetterà di mantenere sempre super pulito un prodotto che, per sua natura, entrerà a contatto con svariati alimenti. Ha, inoltre, due differenti raccoglitori. Uno per il succo e uno per la polpa. Quest’ultima, volendo, potresti utilizzarla per preparare altre pietanze prelibate come i burger vegetali. Potrai avere tale modello di estrattore di succo a freddo al prezzo di € 340,00.

Con lo stesso prezzo potrai trovare un altro estrattore di succo a freddo questa volta offerto dall’azienda BioChef. Tra le sue caratteristiche migliori troviamo il fatto che esso ti permette di spremere cibi nella loro integrità. Non dovrai, dunque, fare a prezzi gli ortaggi, ma potrai inserirli interi all’interno del tuo nuovo estrattore di succo a freddo. Inoltre, questa tipologia ha a propria disposizione un sistema di blocco di sicurezza. In tal modo potrai stare sicuro che nessun bambino si possa fare del male azionando l’apparecchio in maniera involontaria. La qualità del succo estratto è garantita anche dal fatto che tale estrattore compia solo 40 giri al minuto per una potenza di 250 watt. Infine, cosa che è sempre gradevole, al suo interno troverai un comodissimo ricettario utile per sbizzarrirti nelle tue nuove ricette.

Infine, tra i prodotti di alta qualità ti propongo il modello appartenente al marchio Philips. Esso ha una potenza di 200 watt ed è prodotto in plastica. Il processo di questo estrattore di succo a freddo attraversa tre fasi. Taglia a pezzi il cibo, lo spreme e infine micro-spreme per estrarre il massimo del succo contenuto in frutta e verdura. La sua conformazione ti permette di smontarlo e pulirlo in maniera abbastanza semplice in un solo minuto. Tutto il succo verrà riversato nell’apposito bicchiere. La sua capienza, inoltre, può arrivare fino a un litro di prodotto finale. Potrai adoperarlo con alimenti grandi, piccoli, duri, morbidi e congelati. Sarà tuo a un prezzo che si aggira intorno a € 300,00.

Considerazioni finali sull’estrattore di succo a freddo

L’estrattore di succo a freddo è un elettrodomestico che ormai ha conquistato ampiamente il cuore di moltissimi utenti. Sono in molti, infatti, coloro che hanno deciso di abbracciare una scelta di vita più salutare.

L’estrattore di succo a freddo, per esempio, può essere un ottimo alleato di tutti coloro che hanno deciso di impegnarsi nello sport. La quantità di vitamine e sali minerali ingeriti tramite questo articolo, infatti, aumenterà in maniera esponenziale.

Non solo. Questo prodotto sarà in grado di migliorare l’apporto di frutta e verdura anche nei soggetti meno propensi ad avvicinarsi a tali cibi. Sappiamo tutti quanto sia importante mangiarli durante il corso della giornata. Per anni ci è stato detto che bisogna inserire cinque porzioni di frutta e verdura all’interno della nostra alimentazione quotidiana. Nonostante ciò, però, spesso ci riesce davvero difficile farlo.

Grazie all’estrattore di succo a freddo, però, ti sarà più semplice cucinare piatti innovativi capaci di allettare anche i palati più difficili. Anche i bambini saranno in grado di avvicinarsi più facilmente ai suddetti prodotti alimentari.

Se hai problemi a digerire i cibi troppo fibrosi, poi, l’estrattore di succo a freddo sarà il prodotto ideale per te. Con esso la digestione di frutta e verdura ti sarà garantita tramite i succhi. In questo modo non avrai più alcun problema ad assumere i sali minerali, le vitamine e tutti i nutrienti che solo questi cibi sono in grado di fornirti.

Il prodotto che è stato analizzato in questo articolo presenta numerose caratteristiche che ormai saranno ben chiare. Di sicuro le tue scelte saranno ponderate e tenderanno a soddisfare tutte le necessità sovvenute nel corso della lettura. In commercio, come hai potuto vedere, vi sono molteplici prodotti di alta qualità. Tutti hanno eguale valore a seconda delle esigenze che senti il bisogno di soddisfare. Gli estrattori di succo a freddo sono in grado di essere un ottimo alleato nella lotta alla cattiva alimentazione. Allo stesso tempo, però, possono essere utilissimi a tutti gli appassionati di cucina che hanno semplicemente voglia di provare cibi nuovi.

Non ti resta che andare a scegliere il tuo nuovo estrattore di succo a freddo e iniziare a sperimentare!

Laureata col massimo dei voti, ho svolto uno stage come editor in un’agenzia letteraria. Scrittrice di romanzi storici e vincitrice di vari concorsi letterari, attualmente svolgo il lavoro di articolista presso varie testate giornalistiche, sia online che cartacee.

Back to top
menu
Estrattori di Succo a Freddo