Succo di frutta: quale scegliere per l’estrattore? Info e caratteristiche

In questo articolo parleremo delle caratteristiche di un estrattore di succo a freddo, elettrodomestico presente in tutte le case oramai. Quando parliamo di estrattore dobbiamo prima di tutto capire quali sono le sue caratteristiche e a cosa serve. In questa guida quindi ci proponiamo proprio l’obiettivo di farvi capire al meglio lo strumento che state per acquistare su uno dei maggiori siti di e commerce dove avrete una ampia gamma di scelta. Non sarà facile scegliere uno di questi prodotti. Esistono tanti tipi di estrattore e con diverse funzioni e caratteristiche. Per questo in questa guida cerchiamo di darvi tutti gli strumenti necessari per capire quale sia lo strumento che faccia maggiormente al caso vostro. Infine vedremo anche un marchio in particolare.

Un marchio che ho selezionato appositamente per voi dopo una breve ricerca proprio sui maggiori siti di e commerce prendendo in esame le tante valutazioni e i molti commenti degli utenti che hanno già acquistato uno di questi estrattore con tutte le caratteristiche che tra poco andremo a stilare. Detto questo non perdiamo altro tempo in chiacchiere ed andiamo subito a valutare le caratteristiche di ogni buon estrattore di succo. Esatto, con questa ultima frase vi ho già dato la prima importante indicazione. Quando parliamo di un estrattore, indipendentemente dalle sue caratteristiche, ci riferiamo ad un estrattore di succo. Possiamo usare quindi questo strumento sia per farci un buon estratto di frutto ma anche di verdura.

Le caratteristiche dell’estrattore

Ovviamente questo strumento non è come la centrifuga e dopo capiremo il perché. Ma dovete sapere innanzitutto che ci sono alcuni strumenti di questo genere che possono fungere sia da estrattore che da centrifuga proprio per le loro caratteristiche del caso.  Detto questo quindi dobbiamo assolutamente dire che un estrattore e le sue caratteristiche possono migliorare di molto la qualità della nostra vita. In effetti un estrattore riesce a fornirci le giuste vitamine ed i giusti sali minerali per l’intera giornata. E lo fa con i nostri gusti preferiti. Se a voi piace la banana potete farvi un estratto di banana. Ma se vi piace invece la mela allora potrete fare un estratto di mela. Inoltre vi consiglio anche di divertirvi con un estrattore e le sue caratteristiche.

Provare in tal senso a fare dei gusti nuovi, innovativi., Non abbiate paura di mischiare diversi tipi di frutta e vedere cosa ne esce fuori. La cosa più importante però in tal senso è vere la cura giusta dell’oggetto. Voglio dire che dopo ogni uso è bene pulire l’estrattore per evitare che i residui rimangano attaccati allo strumento e quindi insaporiranno malamente anche dagli estratti successivi. Il problema della mancata pulizia però non è solo questo. C’è anche il fatto per esempio che i residui potrebbero entrare all’interno del vostro estrattore rovinando il filtro e quindi le caratteristiche di base. A questo punto non dovete far altro che cambiare il filtro. Quindi mi raccomando alla manutenzione ed alla pulizia del vostro oggetto. In fin dei conti quindi parliamo di un estrattore con caratteristiche prettamente pensate per ottenere dei buoni succhi di frutta.

Dieta equilibrata e …succhi di frutta

I succhi di frutta, soprattutto se al naturale, producono tanti vantaggi al nostro corpo e si sa… Mens sana in corpore sano. Su questo principio si basano gli atleti di ogni disciplina che devono allenare corpo e mente. Una buona mente sarà possibile averla soltanto con un buon fisico. E non c’è modo migliore di stare bene fisicamente se non con una corretta alimentazione. Detto questo vediamo quindi il marchio che ho scelto per voi accuratamente prendendo in esame le tante valutazioni degli utenti del web che hanno rilasciato proprio tanti commenti molto soddisfacenti sui maggiori siti di e commerce. so molto bene che molti di voi sono giunti fino alla lettura di questa guida proprio per questo momento e non voglio affatto deludervi.

Inoltre da questo marchio potrete anche capire meglio alcune caratteristiche che sono valide per ogni singolo estrattore. Detto questo quindi non voglio ulteriormente tenervi sulle spine e voglio svelarvi il marchio che ho scelto per voi e che rappresenta una vera e propria garanzia su questo sempre più vasto mercato. Il marchio a cui sto facendo riferimento è quello della VPCOK. Si tratta di un estrattore di succo a freddo e molto silenzioso che possiate due diverse modalità di velocità. All’interno della confezione poi potrete anche usare il ricettario per esser più pratici nell’uso giusto dello strumento. Ma vediamo alcune caratteristiche di questo estrattore.

Si tratta di un prodotto multifunzionale. Può preparare infatti una gran varietà di succhi di frutta con ingredienti fra cui:

  • sedano
  • mele
  • arance
  • carote
  • banane
  • fragole
  • verdure varie
  • zenzero
  • melone
  • frutti esotici

 

Con questo sistema puoi mantenere una sana ed equilibrata dieta che ti farà sentire ogni giorno sempre meglio. Si tratta di uno degli estrattori di succo con migliori caratteristiche anche grazie al suo sistema a spirale che apre ogni cella per la massima resa del succo con la minima ossidazione. Questa funzione serve soprattutto a mantenere la freschezza del prodotto e migliorare quindi le caratteristiche e le funzioni del vostro estrattore che avete appena acquistatati su uno dei maggiori siti on line.

Inoltre come vi ho anticipato prima si tratta di un prodotto molto silenzioso ed è anche molto facile da pulire. A differenza della centrifuga infatti l’estrattore ha un motore molto mento potente. Non ha bisogno di un motore molto avanzato e questo riduce notevolmente il suo rumore che può risultare molto fastidioso. Infine una ultima caratteristica sono la doppia protezioni ed i piedini antiscivolo che impediscono il funzionamento di slow juicer. Ovvero quando l’estrattore con tutte le sue caratteristiche può subire un sovraccarico, questo sistema evita il surriscaldamento e lo spegne in automatico proteggendo sia voi stessi che anche il vostro strumento. Detto questo cari amici devo  dire a tutti voi che ci siamo detti veramente tutto sul tema relativo ad ogni estrattore ed alle proprie funzioni nonché alle proprie caratteristiche. Non mi resta quindi che salutare tutti voi.

Stefano Colasurdo, giornalista di professione ma sportivo per passione. La cura del proprio corpo passa soprattutto attraverso l’alimentazione. Fedele al “Mens Sana corpore sano”

Back to top
menu
Estrattori di Succo a Freddo